C.A.S.T. si SDOPPIA per TE! 


2 percorsi didattici paralleli, 2 spettacoli di fine anno distinti, 2 approcci allo studio gratificanti e divertenti fra cui scegliere!


Scrivi canzoni o vuoi imparare a farlo? Ti piace l'idea di interpretare o suonare brani inediti? Il percorso AUTORI é quello che cerchi. Laboratori di scrittura, appuntamenti dedicati alla stesura e arrangiamento dei brani, produzione e registrazione su CD dei brani prodotti...è uno spettacolo di fine anno tutto di inediti, anche da portare in giro. 


Vuoi crescere come strumentista e/o interprete? Vuoi costruire la tua preparazione da session man o turnista? Vuoi prepararti alla carriera da musicista o solo divertirti in maniera sana e gratificante? Il percorso INTERPRETI é la scelta giusta per te. MUSICA D'INSIEME quindicinale dedicata, laboratori tematici è uno spettacolo a tema in teatro.


Quale che si la tua visione della MUSICA, CAST è il posto giusto per viverla: 10 aule attrezzate, teatro interno, attività live esterne alla scuola, seminari e master class di alto profilo, un corpo docenti di stimati professionisti!




PROGRAMMA GENERALE

Il percorso didattico al C.A.S.T. è organizzarto in livelli progressivi. L'approccio didattico è assolutamente moderno e in linea con gli standard mondiali. L'obiettivo, assolutamente pragmatico, è di acquisire, in modo veloce e gratificante, ottimi risultati pratici e buona consapevolezza teorica. In questa ottica il percorso della musica d'insieme si è dimostrato, negli anni, assolutamente determinante. Anche rispetto alle materie teoriche (teoria, solfeggio, ear training) l'approccio resta saldamente legato alle esigenze di musicisti moderni e proiettati ad una dimensione intenazionale attuale.


ESAMI

Gli esami si svolgono 2 volte per ogni anno accademico. L'allievo potrà accedere ad uno qualsiasi dei livelli proposti, semplicemente dimostrando di possedere i requisiti necessari in linea con i programmi di strumento/canto corrispondenti e dell'eventuale strumento complementare oltre, naturalmente, ai requisiti richiesti rispetto a teoria/solfeggio e ear training. Il passaggio da un livello al successivo può essere operato "saltando" anche più step contemporaneamente, semplicemente dimostrando, in sede di esami, di possedere i requisiti previsti.